ANGOLO DELLO SPIRITO

14 settembre 2016 - Categoria: Angolo dello Spirito

Mentre camminiamo immersi nelle nostre esperienze di vita, non abbandoniamo la ricerca della meta e con fiducia alziamo lo sguardo verso te, Maria, che ci indichi Gesù tuo Figlio, insieme al quale ci attendi in Paradiso.

   Lo Spirito Santo, fin dal Battesimo, ci ha chiamati a scoprire e a realizzare il progetto che il Padre ha per ciascuno di noi. A te, Maria, che ti sei fatta pellegrina nella fede, chiediamo di accompagnarci in questo cammino:

 

TI AFFIDIAMO E TI CONSACRIAMO PER SEMPRE

 

la nostra intelligenza, la nostra affettività, la nostra volontà e libertà, tutto noi stessi, per testimoniare l’amore di Dio per gli uomini. 

   Con la tua protezione materna sii presente nelle nostre famiglie dove il vento delle difficoltà mette in pericolo la fedeltà e il rispetto per la vita. Rivolgi il tuo sguardo ai genitori che rispettano la vita, agli anziani che sono affaticati, ai giovani in ansia per il futuro e ai bambini che vivono esperienze difficili, agli educatori che restano aperti alla speranza.

   Prendi possesso, o Maria, delle nostre famiglie e della comunità cristiana di San Carlo Borromeo: insegnaci ad accogliere la Parola nel silenzio della preghiera e guidaci sulla strada del servizio.

   Amen.