IL PONTE 1766: Liturgia feriale. Solennità dell’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA. BATTESIMO COMUNITARIO. TESSERAMENTO DELL’AZIONE CATTOLICA.

2 dicembre 2017 - Categoria: Foglio Collegamento

PARROCCHIA DI SAN CARLO  BORROMEO VESCOVO                                                 PRIMA DOMENICA DI AVVENTO

Ponte della Priula,   3.12 – 10.12.2017   Foglio di collegamento pastorale. Anno 36, n. 1766 ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

DOMENICA 3, I DI AVVENTO: Accensione della prima candela della corona d’Avvento. RITIRO d’Avvento per i ragazzi dalla prima alla quinta elementare.

8.00       Def. Antonio Casagrande

9.00       RITIRO: dalle 9.00 fino alle 12.00 e partecipazione dei genitori alla Santa Messa

10.00       SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA. Per il compleanno di Suor Rosina Barbari, in ringraz. Def. Luigi Pilato (ann.). Deff. Pilato e Ceneda. Def. Alfredo Sossai (2° ann.).

15.00       Vespri della Domenica I di Avvento

18.30       Def. Filomena Zuccon (50° ann.) e fam. vivi e defunti. Def.  Corrado Fornasier (ann.)

Lunedì 4,  feria. O Signore, Ti offriamo la giornata e l’ora santa perché i genitori curino in famiglia la fede, la preghiera e l’attenzione ai poveri. Impegno: Non mi lamenterò mai.

18.30       Def. Giuseppina Ugati Carrer (ann.). Per i defunti di Renato Pin. Def. Guerrino Bonotto  (ann.). Def. Biancamaria. Per una mamma, Adriana, Alberto, Annita, Sergio, Annalisa,              Alessandro, Arcangela, Ardoino, Arianna, Arlen, Carlo, Christian, Edoardo, Davide,                      Franco, Herbert, M. Grazia, Margherita, Neetu, Roberta, Roberto, Samuele.

Martedì 5,  feria . O Signore, Ti offriamo la giornata e l’ora santa per la sobrietà, il servizio e          l’unità delle Chiese Cristiane. Impegno: Pregherò per la santità della Chiesa.

18.30       Def. Cesare Casu. Def. Pasquale Bortoluzzi. Deff. Luigi e Teresa Zambenedetti (ann.).

Mercoledì 6, S. Nicolò. O Signore, Ti Offriamo la giornata e l’ora santa per le Anime che sono ancora in Purgatorio. Impegno: Pregherò per le Anime più abbandonate.

18.30       Per l’onomastico di Suor Nicoletta. Perchè nelle famiglie regni l’amore e la concordia.       Per i migranti morti nei mari. Per i condannati a morte, per gli ergastolani e i carcerati.

Giovedì 7, S. Ambrogio, vescovo e dottore. O Signore, Ti offriamo la giornata e l’ora santa per   tutte le Vocazioni. Impegno: Pregherò per le Vocazioni.

18.30       Def. Cinzia Battistella. Deff. Rizieri Zanardo e Elvira Sanzovo. Per genitori e fratelli    Toffoli. Per genitori e figli che soffrono per incomprensioni familiari.

VENERDÌ 8: IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA.

8.00      Deff. Eugenio e Norina Mazzon.

10.00       SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA. BATTESIMO COMUNITARIO e TESSERAMENTO A.C. Per la mia famiglia. Per famiglia Cecchetti, genitori e figli. Per Luisa Grigis e familiari.

15.00       Vespri della Solennità dell’Immacolata

18.30       Deff. Lorenzo e Terzo Zanardo. Deff. Enrico e Saveria Gulli. Deff. Mario Stradotto, Roberto Chiesurin e Angela Lovatello e figli.

Sabato 9,  S. Juan Diego Cuahtlatoatzim. O Signore, Ti offriamo la giornata e l’ora santa per aprire la mente e il cuore dei governanti. Impegno: Reciterò una decina per i Governanti.

7.45       Il Gruppo dei Rosarianti recita una Decina per vivere bene l’Avvento.

18.30       Deff. Angelo, Palmira, Antonio e Riccardo Dassie. Def. Lino Dal Col. In ringr. fam.     fratelli Olivotto e nipoti. Deff. Virginio Zanco (32° ann.). Elisa, Antonio, Elena Bortoletto

DOMENICA 10, II DI AVVENTO: Accensione della seconda candela della corona d’ Avvento. RITIRO d’Avvento per i ragazzi di prima, seconda e per i cresimandi di terza media.

8.00       Per la nostra Comunità Crstiana.

9.00       RITIRO: dalle 9.00 fino alle 12.00 per le medie con la Santa Messa anche per i genitori.

10.00       SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA.  Deff. Isidoro (8° ann.) e Fabrizio

15.00       Vespri della Domenica II di Avvento

18.30       Per chieder scusa a Dio e a chi abbiamo offeso in qualsiasi modo.