IL PONTE 1771: Liturgia Eucaristica Settimanale e Adorazione del Giovedì alle 18.00 e Sabato 13 alle 15.00 Gruppo di preghiera con Recita meditata del Rosario e Coroncina della Divina Misericordia

6 gennaio 2018 - Categoria: Foglio Collegamento

PARROCCHIA DI SAN CARLO  BORROMEO VESCOVO                                  DOMENICA DEL BATTESIMO DI GESÙ

Ponte della Priula,   7.01 – 14.01.2018     Foglio di collegamento pastorale. Anno 36, n. 1771

 

DOMENICA 7, BATTESIMO DEL SIGNORE. La domenica è il “Giorno del Signore” per celebrare con la Santa Messa il mistero della Risurrezione. Al pranzo recitiamo insieme in famiglia il Padre nostro.

8.00       Deff. Giuseppe Zanardo e Augusta Stella. Def. Angelo Cescon (ann.)

10.00       SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA. In ringraziamento per tutti i collaboratori pastorali parrocchiali e le loro famiglie.

18.30       Per la Comunità Cristiana, vivi e defunti.

                 * Termina il Tempo di Natale e inizia il Tempo Ordinario.

Lunedì 8, feria. O Signore, accogli l’offerta di questa giornata e l’ora santa per la famiglia e per        tutti i malati. Imegno: Non mi lamenterò mai.

18.30       Def. Bruna Dalto (8°). Per le necessità di una mamma. Def. Antonio Dassie. Def. Biancamaria. Per una mamma, Adriana, Alberto, Annita, Sergio, Annalisa,                                Carlo, Alessandro, Ardoino, Arianna, Arlen, Christian, Edoardo, Davide, Franco,                      Herbert, Maria Grazia, Margherita, Neetu, Roberta, Roberto, Samuele, Suor Sonia.

Martedì 9 feria. O Signore, accogli l’offerta di questa giornata e l’ora santa per l’Unità dei                       Cristiani e per la Pace del mondo. Impegno: Non dirò mai male di nessuno.

18.30       Def. Giuseppina Cescon (1° ann.). Def. Francesco Zanardo (30°). Def. Lino Dal Col.

Mercoledì 10, feria. O Signore, accogli l’offerta di questa giornata per tutti i defunti. Impegno:         Coltiverò la fede nella vita eterna e nella risurrezione.

18.30       Deff. Antonietta Fioretti e Enrico Wolner. Deff. Angela Vanzin (ann.) e familiari, vivi e     defunti. Deff. Ilaria Dal Bianco e Stefano Venturin (ann.).

Giovedì 11, feria. O Signore, accogli l’offerta di questa giornata e l’ora santa per le Vocazioni         sacerdotali e religiose. Impegno: Parteciperò all’Adorazione.

18.00       Adoriamo Gesù nell’Eucaristia e preghiamo per le Vocazioni.

18.30       In ringraziamento per un 40° di Matrimonio. In ringraziamento per la nascita di Agnese   Zambon. Def. Don Severino Toffoli. Per i defunti Adriano Buoro e i genitori.

Venerdì 12, feria. O Signore, accogli l’offerta di questa giornata e l’ora santa per chi soffre.               Impegno: Curerò un atteggiamento di amore verso una persona sofferente.  

18.30       Def. Dino Giacomazzi. Perché i giovani si orientino al Sacramento del Matrimonio.

Sabato 13, S. Ilario, vescovo e dottore della Chiesa. O Vergine Santa, accogli l’offerta di           questa giornata in tuo onore e intercedi fede e armonia per le famiglie.

15.00       Gruppo di preghiera Benedetto XVI: Santo Rosario meditato e Coroncina       dell’Amore Misericordioso.

18.30       Def. Luigi Borean (ann.). Def. Carmen Belussi in Mazzolo (8° ann.). Deff. Benedetti e     Brescancin. Deff. Angela Granzotto, Marsilio Zanco e genitori. Def. Edda Santuz (1° ann.).

DOMENICA 14, II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO. Nel Giorno del Signore ricordiamo con la Santa Messa il mistero della Risurrezione. Al pranzo recitiamo insieme alla famiglia il Padre nostro

8.00       Per Riccardo e Martina

10.00       SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA.  Perché i giovani e gli adulti sentano la necessità della propria istruzione religiosa.

18.30       Per i ragazzi e le ragazze che hanno celebrato nel 2017 la Cresima perché partecipino        al loro incontro mensile, Lunedì 8 Gennaio alle 20.15 sul tema dell’ateismo giovanile.