IL PONTE 1789: Liturgia Eucaristica della settimana, Novena di Pentecoste, IL VESCOVO CORRADO viene Sabato alle 17 a celebrare l’Eucaristia e la Cresima di 26 nostri adolescenti e Domenica di Pentecoste, alle 10.00 ci sarà la Santa Messa con la celebrazione Comunitaria del Battesimo

12 maggio 2018 - Categoria: Foglio Collegamento

PARROCCHIA DI SAN CARLO  BORROMEO VESCOVO                                          ASCENSIONE DEL SIGNORE                                                                                 Ponte della Priula,  13.05 – 20.05.2018  Foglio di collegamento pastorale.  Anno 36, n. 1789

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Domenica 13, ASCENSIONE DEL SIGNORE. 52a Giornata Mondiale per le Comunic. Sociali.

8.00 Def. Vittoria Camillo. Deff. Benedetti e Brescancin.

10.00 CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO DI THOMAS ZANETTE E ANNA PORZIO e Battesimo di KRYSTAL. Def. Giannina  Zanchetta. Deff. Gina Granzotto e Pasqualina Borsotti e Rita Zuccolotto. Def. Sergio Vendrame.

15.00  NOVENA: 4° giorno: Animatori:  Fraternita del Santissimo, Gruppo Liturgico.

Sono invitati: la Comunità Cristiana.

18.30  Per una mia intenzione personale

Lunedì 14,  S. Mattia apostolo. Ricordiamo l’apparizione della Madonna a Fatima

18.30  Presso ilCapitello della Vergine di Fatima, Via Concordia 4. Def. Bruna Viel (1° ann.). Per i vivi e i defunti delle famiglie del Quartiere.

20.30 NOVENA: 5° giorno: animatori: Scuola dell’Infanzia e Gruppo biblico. Sono invitati:        la comunità, la Scuola dell’infanzia, genitori, le famiglie dei battezzati  dell’anno.

Martedì 15, feria.

18.30 25° di MATRIMONIO DI PAOLO DE MARTIN E SONIA BORTOLUZZI, in ringraziamneto.

            Def. Silmava Pilato in Mocellin. Def. Ezio Battistella. Deff. Gaetano Sossai e Maria          (ann.). Deff. Angela Olivotto (ann.) e Teresa.

20.30 NOVENA: 6°giorno: animatori     il coro Ave Plavis, il coro Gospel, il gruppo alpini

            Sono invitati : la comunità,  i bambini di IV e V di catechismo con le loro famiglie.

Mercoledì 16,  feria.

18.30  Def. Valerio Cupidi (8°). Def. Isabella Munerotto. Per le Consorelle defunte e i defunti della fam. Domenicana. Def. Luigia Menegon (14° ann.).

20.30 NOVENA: 7° giorno: animatori:   la Commissione famiglia e i gruppi famiglia.

            Sono invitati: la comunità, i bambini del 1° e 2° anno di catechismo e le loro famiglie.

Giovedì 17, feria.

18.30  Def. Ines Saccon (30°). Def. Riccardo Perencin. Per le Consorelle defunte e i defunti della Fam. Domenicana.

19.30  Santo Rosario presso la fam. Roberto Bressan per tutti, vivi e defunti.

20.30 NOVENA: 8° giorno: animatori: Il gruppo dei catechisti

            Sono invitati: la comunità,  i cresimandi con i loro genitori, padrini e familiari

* Durante la novena ci saranno Sacerdoti per le confessioni

Venerdì 18,  feria.

18.30  In ringr. per il dono della vita. Per i benefattori delle Suore. Def. Walter Favero.

20.30 NOVENA: 9° giorno: animatori: Il gruppo Caritas e X shelter del Piccolo Rifugio

            Sono invitati: la comunità , il Gruppo Presepio, i “Sempre giovani” e  i pensionati.

 

Sabato 19, Vigilia di Pentecoste.

17.00  IL VESCOVO CORRADO CELEBRA L’EUCARISTIA E CRESIMA 26 NOSTRI ADOLESCENTI.    Per i Cresimandi e per i loro cari. Def. Danilo Camillo e familiari vivi e defunti.

20.30  IN CATTEDRALE: VEGLIA DIOCESANA DI PENTECOSTE.

DOMENICA 20, SOLENNITA’ DELLA PENTECOSTE

8.00 Def. Giorgio De Stefani e famiglia.

10.00 CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO COMUNITARIO di BEATRICE Bardini, LISA Sopa Pol e    VITTORIA Bon. Def. Luigia Bonora (1° ann.). In ringr. Famiglia Rossi. Def.Pietro Furlan (ann.). Per il 90° ann. di Battesimo. Def. Maria Zorzi.

15.00  Santo Rosario e Fioretto

18.30  Per una mia intenzione personale . Deff. Italo e Giuseppina Samogin e familiari vivi           e defunti. Def. Gva Giancarlo e parenti defunti.

°°°

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

1. Fino a venerdì, alle 20.30,  continua la NOVENA DI PENTECOSTE. Tutti siamo invitati e le verie elebrazioni saranno animate e partecipate  dai gruppi di persone  indicate sulla Prima facciata del Foglio di collegamento.

2. Gli INCONTRI  di FORMAZIONE

            a. Lunedì 14 alle 8.30 per Signore e allle 15.00 per uomini: commenteremo la scheda sulla “RINNOVAZIONE DELL’ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA” che faremo il 27, ultima Domenica di Maggio alle 15.00, dopo la preghiera del Santo Rosario, che sarà accompagnato da canti mariani guidati dal Coro.

            b. Lunedì 14, alle 21.00, ci sarà a Ponte della Priula l’incontro del CONSIGLIO DI UNITA’ PASTORALE formato dai membri dei 4 Consigli Pastorali Parrocchiali per verificare il lavoro svolto quest’anno nelle 4 parrocchie.

            c. Martedì 15 Maggio, alle 21.00, incontro di filosofia  sul XIII e ultimo Libro delle Confessioni di S. Agostino, per conoscere il suo pensiero e la sua santità.

            e. Mercoledì 16 Maggio, alle 20.30, in canonica, Michele Biz incontra i Genitori e i Padrini per la preparazione al Battesimo.

            f. Mercoledì 16, alle 21.00, incontro sul Vangelo di Marco, per conoscere sempre meglio la Persona di Cristo e il Suo messaggio..

            g. Giovedì 17, alle 21.00, i battezzati Luan e Luce Keshteja che hanno celebrato Giovedì scorso la Prima Confessione, si incontrano per prepararsi  a ricevere l’Eucaristia.

3. I giovani Animatori del Gr.est. hanno già pronto il Modulo per le iscrizioni, con date, orari, attività e altre informazioni. Il tema del Gr.Est ha lo scopo di rendere più liberi i ragazzi dai condizionamenti tecnologici e propone loro un vivere quotidiano capace di silenzi che permettano di sentire altre voci che vengono dal cuore  edallo Spirito. Sarà necessario imparare a far buon uso della ragione per creare un clima di rispetto tra tutti, animatori e ragazzi, evitando ogni violenza, prepotenza e durezza di linguaggio e di cuore. 

4.  VENERDI’ 18, INCONTRO PER GIOVANI.

            Questa sera alle 19.30 c’è l’incontro dei giovani che continuano la riflessione sul Libro di Giona, scoprendo cos’è la conversione del cuore. Siamo un Gruppo di Giovani della Parrocchia, tra i 21 e i 24 anni, e vogliamo far parte di questo gruppo di giovani coetanei per conoscere alcuni personaggi signficativi presenti nella Bibbia. Abbiamo pensato di cominciare con la figura di Giona. Il Libro è breve: quattro facciate della Bibbia. Rivolgiamo ad altri giovani per approfondirle insieme con noi questo personaggio molto moderno. Il motivo che ci ha spinto a lanciare questa iniziativa è stato quello di consacrare un’ora del nostro tempo ogni settimana per stare in gruppo e scoprire alcune figure bibliche per un approfondimento della nostra fede tra giovani amici e coetanei.