Il Ponte 1801: Liturgia eucaristica della settimana, Festa della Trasfigurazione e di Edith Stein, Patrona d’Europa.

4 agosto 2018 - Categoria: Foglio Collegamento

PARROCCHIA DI SAN CARLO  BORROMEO VESCOVO                            DOMENICA XVIII DEL TEMPO ORDINARIO                                       

Ponte della Priula,  5.08 – 12.08.2018   Foglio di collegamento pastorale.  Anno 36, n. 1801

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 DOMENICA 5, XVIII del Tempo Ordinario. Giorno nel quale celebriamo la risurrezione di Cristo e nostra. A pranzo recitiamo insieme il Padre nostro.

  8.00  Per la nostra Comunità. Per le Anime del Purgatorio.

10.00 SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA. Def. Piera Rossi (8°), mamma di Lorenzo Callegari, membro del Consiglio per gli  Affari Economici e per molti anni Capo Scout. Def. Vittorio Ceneda.Def. Domenico Gava.

18.30  Def. Pasquale Bortoluzzi. Def. Cesare Casu e famiglia.

Lunedì 6, TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE. Offriamo la giornata e l’ora santa per le      famiglie e i vari malati. Impegno: Non mi lamenterò mai.

18.30  Per Wilma Santarossa. Per la liberazione dei ragazzi e adolescenti da varie dipendenze. Def.   Biancamaria. Per Carlo, Carla, una mamma, Adriana, Alberto, Annita, Sergio,   Annalisa,          Arlen, Andrea, Ardoino, Alessandro, Neetu, Margherita, Franco, Davide, Arianna, Christian,          Edoardo, Herbert, Maria Grazia, Roberta, Roberto, Samuele Sr. Sonia.

Martedì 7,  S. Gaetano da Tiene, sacerdote. Offriamo la giornata e l’ora santa per la Chiesa. Impegno: Non dirò mai male di nessuno.

18.30  Per le persone che ho trascurate o dimenticate nella mia preghiera. Per il Papa. Per la Priora Generale e il suo Consiglio.

20.30  Presso il Capitello della B. Laura Vicuña, Santo Rosario per i Campi Scout e per due giovani in grandi difficoltà.

Mercoledì 8, S. DOMENICO DI GUZMAN, Fondatore dell’Ordine Domenicano. Offriamo la giornata e l’ora santa per l’amore alla Verità. Impegno: Parteciperò al Vespro.

18.00 Vespro in onore di San Domenico.

18.30 Per l’intera Famiglia Domenicana, vivi e defunti. Deff. Alfio Pol e Angela Dalla       Cia      e Fraternita Domenicana. Deff. Luciana, Dino e Enrico Cavazzini.

Giovedì 9, S.Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) vergine e martire, Patrona d’Europa. Offriamo la giornata, l’ora santa e la preghiera per l’Europa.

18.30 Per le Vocazioni sacerdotali e religiose. Per la nostra Comunità. Per le Priora         Provinciale e il suo Consiglio. Per l’evangelizzazione dell’Europa.

Venerdì 10, S. Lorenzo, diacono e martire. Offriamo la giornata e l’ora santa per i   giovani. Impegno: Prego perché la saggezza sia cercata ed amata.

18.30 Deff. Chiara e Agostino Tonetto. Per l’unità dei Cristiani.

Sabato 11, S. Chiara, vergine. Offriamo la giornata e l’ora santa per la nostra vocazione alla Santità. Impegno: Mi provvederò e leggerò l’Esortazione Gaudete et Esultate.

18.30  Per il 90° compleanno di Giovanna De Vido. Def. Giovanni Bortoluzzi. Deff. Silvia  Casagrande e Carlo Da Re. Def. Marziano Zuccolotto. Def. Santina Zanco (12° ann.).

DOMENICA 12, XIX del Tempo Ordinario. Giorno nel quale celebriamo la  risurrezione di Cristo e nostra. A pranzo recitiamo insieme il Padre nostro.

  8.00  Per la nostra Comunità. Per una benefattrice e la sua famiglia.

10.00 SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA.  Def. Federico Barabas. Per la famiglia di Pietro Olivotto

18.30  Def. Dino Giacomazzi.