IL PONTE 1809: Liturgia Eucaristica festiva e feriale, BATTESIMO COMUNITARIO e Domenica 7 Ottobre APERTURA DELL’ANNO PASTORALESettimanale

29 Settembre 2018 - Categoria: Foglio Collegamento

PARROCCHIA DI SAN CARLO BORROMEO VESCOVO                                           DOMENICA XXVI DEL TEMPO ORDINARIO                                       

Ponte della Priula,   30.09 – 7.10.2018       Foglio di collegamento pastorale.  Anno 36, n. 1809

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

DOMENICA 30, XXVI del Tempo Ordinario. Giorno per celebrare la  risurrezione di Cristo e            nostra. A pranzo, recitiamo insieme il Padre nostro.

8.00   Deff. Renato, Edo e Genitori Barbari. Per la Comunità Cristiana, vivi e defunti.

10.00   SANTA MESSA DELLA FAMIGLIA. Celebrazione comunitaria del Battesimo di 3 bimbi: Celeste Gioia  Vaccher, Noemi Meneghin, Sebastiano Mestriner Sprizzi. Per il 25° di Fondazione del CEOD che sarà aperto ai visitatori dalle 11.00 alle 17.00. Per tutti coloro che hanno fatto servizio pastorale in parrocchia a Ponte.

16.00   TERZO CONCERTO DEL SETTEMBRE DELLO SPIRITO (vedi il Notiziario).

18.30   Def. Cesare Casu e famiglia. Deff. Giovanni Bortoluzzi e Rosa Celebrin.

OTTOBRE MISSIONARIO: IL TEMA della SETTIMANA DALL’1 AL 7: “LA VOCAZIONE”

“Siamo i collaboratori della vostra gioia (2 Cor 1,24)

Lunedì 1, S. Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa. Offriamo la giornata e l’ora  santa per tutte le famiglie e tutti i malati. Impegno: Non lamentiamoci mai.

18.30   Deff. Angelo e Elisabetta. Def. Celestino Furlanetto. Def. Biancamaria. Per Carlo, Ardoino,   una mamma, Adriana, Alberto, Annita, Sergio, Annalisa, Arlen, Andrea, Alessandro, Neetu,           Margherita, Franco, Davide, Arianna, Herbert, Christian, Edoardo, Maria Grazia, Roberta,   Roberto, Samuele, Suor Sonia.

Martedì 2, Santi Angeli Custodi. Offriamo la giornata e l’ora santa per l’unità della Chiesa e per il  Papa. Impegno: Non diremo mai male di nessuno.

18.30   Def. Elvira Bortoletti (9° ann.). Per tutti gli operatori pastorali.

Mercoledì 3,  feria. Offriamo la giornata e l’ora santa per i defunti. Impegno: Preghiamo ogni giorno   per le Anime dei defunti.

18.30   Def. Luigi Pilato.  In ringraziamento per le famiglie Olivetto, Casagrande e Lucchetta.

Giovedì 4, Primo del mese: S. FRANCESCO d’Assisi, patrono d’Italia. Offriamo la giornata e l’ora santa per l’Italia. Impegno: Oggi prego per la nostra patria.

18.30   Per Papa Francesco e per Don Francesco nel loro onomastico. Def. Giancarlo Zanatta. Deff.   fam. Carrer. Def. Fratel Carlo Carretto (30° ann.).

Venerdì 5, Primo del mese, feria. Offriamo la giornata e l’ora santa per i nuovi Pastori dell’UP e per una generosa collaborazione laicale. Impegno: Ci prenderemo cura di un malato.

18.30  Def. Maria Tonon in Toffoli (49° ann.). Def. Pasquale Bortoluzzi. Def. Vittorio Ceneda.

Sabato 6,  S. Magno, vescovo, patrono secondario della Diocesi. Offriamo la giornata e l’ora santa   per don Francesco e per tutta Ponte della Priula. Impegno: Pregherò per tutti.

15.00   Il Gruppo  di preghiera Benedetto XVI in chiesa recira il Rosario e la Coroncina della             Divina Misericordia. 

18.30   Deff. Ugo Brondolin e Maria e Paolo. In ringraziamento per fam. Barbari. Def. Maria           Virginia Gorza e per le famiglie dei suoi alunni. Def. Kino Botteon e Deff. Marcon

DOMENICA 7, XXVII del Tempo Ordinario e Madonna del Rosario..

8.00   In onore della Beata Vergine del Rosario per tutti. Def. Antonio Casagrande.

10.00   SANTA MESSA DI APERTURA DEL NUOVO ANNO PASTORALE SUL TEMA: “ASSEMBLEA  LITURGICA LUOGO DI OSPITALITÀ EVANGELICA”.

Deff. Gina Granzotto e Giuseppe Menegon. Def. Pasqualina Borsotti.

15.00   In chiesa: S. Rosario per l’inizio dell’Anno Pastorale e per Don Francesco

18.30   Per famiglia Albino Zuccolotto.