Notiziario Pastorale degli incontri di formazione e una Preghiera

6 gennaio 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO PASTORALE

 

1. INCONTRI DI FORMAZIONE PER GIOVANI E ADULTI

 

    Riprendono regolarmente tutti gli incontri di catechismo delle scuole primarie e Secondarie, delle Associazioni, dei Gruppi nei quartieri e in canonica per Giovani, Sposi, Adulti e Anziani.

1. Lunedì 8 gennaio alle 8.30, in canonica: Incontro di formazione catechistica sul tema “Gennaio, mese dell’Ecumenismo e della Pace”. Sono invitate catechiste, mamme e signore che vogliono coltivare la propria fede nell’Eucaristia e nella Santa Messa.

    Lunedì 8 gennaio alle 15.00, in canonica: Lo stesso incontro per adulti e anziani che vogliono coltivare la propria crescita spirituale.

    Lunedì 8 gennaio, alle 20.15, in canonica: Incontro mensile per giovani dai 14 ai 18 anni con un invito particolare ai ragazzi e ragazze che l’anno scorso hanno fatto la Cresima. Stiamo commentando il libro: “Piccoli atei crescono”.

2. Martedì 9 gennaio, alle 20.30, riprendiamo gli incontri di filosofia sulle Confessioni di Sant’Agostino. Si tratta di un cammino di conversione seguendo il cammino che ha percorso Sant’Agostino, passato attraverso varie forme di fragilità e din peccato alla conversione. Sono invitati coloro che vogliono impegnarsi a conoscere come ci parla Dio: l’incontro è aperto a giovani e adulti.

3. Mecoledì 10 gennaio, alle 20.30, in canonica, incontro biblico per tutti con scheda sul Vangelo secondo Marco: l’incontro è composto dalla lettura continuata del Testo evangelico, da un commento e da una conversazione sugli spunti che possono stimolarci ad un cammino di crescita nella fede e nello stile di vita: l’incontro è aperto a giovani e adulti.

4. Giovedì 11 gennaio, alle 15.00: Incontro di formazione catechistica sul tema   “Gennaio, mese dell’Ecumenismo e della Pace”. Sono invitate catechiste,      mamme e signore che vogliono coltivare la propria fede nell’Eucaristia e nella   Santa Messa.

    Giovedì 11 gennaio, alle 20.30, sono invitate le coppie che vogliono prepararsi a completare la loro vita cristiana con i Sacramento del Battesimo, Cresima ed  Eucaristia e Confessione e celebrare il Sacramento del Matrimonio.

5.Venerdì 12 gennaio, in canonica, dalle 15.00 alle 17.30, possibilità di celebrare per ragazzi e per adulti il Sacramento della Confessione con la dovuta calma.

     Tutti i Venerdì, i Sabati e le Domeniche sera, alle 20.30, io sono disposto a dialogare  con coppie di sposi e genitori che sentono il bisogno di avere uno o più colloqui con il Sacerdote sul tema della fede, o su problemi personali o  familiari che ci assillano e ci creano grosse difficoltà.

2. INVITO ALLA PREGHIERA

    O Spirito Santo, Tu sei presete nella mia Cella Interiore. O Cristo, Tu sei con noi nell’Eucaristia e Tu, o Padre, rafforza la mia volontà di prendere in mano il Vangelo e leggerlo insieme alla mia famiglia, una sera alla settimana. Ti chiediamo, o Dio, forza per dare una mano a casa e fuori casa ai fratelli nel loro cammino di fede e di buone relazioni, con  umiltà e in unione al Papa Francesco e alla Chiesa.

    O Signore, fermaci a pensare, a riflettere, a interrogarci e aiutaci a cercare e trovare nel Vangelo i motivi per essere contenti e donaci di essere credenti e praticanti, Amen