NOTIZIARIO PASTORALE, Consiglio Pastorale Parrocchiale, Novena a San Pellegrino e GIORNATA MONDIALE PER LE VOCAZIONI

14 aprile 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

1. CONCERTO DI PRIMAVERA. Domenica 15 aprile, alle ore 16.00, nel Tempio Votivo di Ponte della Priula, si terrà il tradizionale “Concerto di Primavera”, giunto quest’anno alla XXXII edizione: traguardo lusinghiero per qualsiasi manifestazione a carattere culturale e motivo di particolare soddisfazione per il locale coro “Ave Plavis”, infaticabile realtà corale che con la programmazione artistica del Mº Sandro Carnelos organizza questi appuntamenti all’insegna della “buona” musica. Il concerto, vede protagonisti oltre ai cori “Coro giovanile di Cesiomaggiore” e “R. Goitre” di Mel, il Soprano Sara Cecchin con all’organo il M° Manolo Da Rold. Un appuntamento da non perdere.

2. CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE. L’incontro per i Membri del CPP sarà Lunedì 16 Arpile alle 20.30  in saletta don Milani. Ci incontreremo per confrontarci sulla scheda n° 6 : La celebrazione Eucaristica è opportunità di una formazione permanente. Saluti MariaAntonia

3.  DOMENICA 22: GIORNATA MONDIALE PER LE VOCAZIONI. Sabato, 21 aprile in chiesa di Sernaglia della Battaglia, alle 20.30, insieme al Vescovo: VEGLIA DIOCESANA PER LE VOCAZIONI. Domenica prossima, Giornata mondiale per le vocazioni, sul tema: “DAMMI un CUORE che ascolta”. I’introduzione alla Santa Messa, l’omelia e la nostra preghiera saranno incentrate sul tema. Alle 15.00: Santo Rosario per chiedere a Dio “un Cuore che ascolta”.

4. INCONTRI DI FORMAZIONE SETTIMANALI

a. Lunedì 16 alle 8.30 per Signore e allle 15.00 per uomini continueremo ad approfondire il tema: “Nell’Eucaristia nasce e rinasce la gioia”.

b.  Lunedì 16 , alle 19.45, cioè anticipato per questa volta, ci sarà l’incontro mensile per i giovani sul tema dell’ateismo ossia della crisi relgiosa giovanile.

c.  Lunedì 16, alle 20.30, in Saletta Don Milani, incontro per i membri del CPP.  

d. Martedì 17, ore 20.30, incontro sulle Confessioni di S. Agostino. L’incontro  è aperto a tutti e ci si può inserirsi quando può senza incontrare particolari difficoltà.

e. Mercoledì 18, alle 20.30, incontro sul Vangelo di Marco.

f. Mercoledì 18, alle 20.30, Michele incontra Genitori e Padrini per il Battesimo.

5. NOI ANIMATORI STIAMO PREPARANDO IL GR.EST. ’18. Ci siamo incontrati giovedì alle 20.30 in saletta Don Milani. Dopo aver discusso da che cosa siamo stimolati a far parte della vita della parrocchia con entusiasmo, abbiamo analizzato il tema del Gr.est.di quest’anno proposto dalla Associazione Noi. Il tema  che  durante le tre settimane affronteremo, è “Jump: la vita dei giovani travolta dai media e la vocazione che spinge le nuove generazioni ad avvicinarsi a Dio e La differenza tra sogno e realtà”. Il prossimo incontro sarà giovedì 19  alle 20.30 per scegliere, dai testi che acquisteremo in settimana, le tematiche da affrontare.    12 Animatori e don Francesco. 

6. INCONTRI CATECUMENALI. Venerdì 20 alle 20.30, incontro per Luan e Luce Keshteja per la prima Confessione e Comunione. Sabato 21, poi, alle 20.30, Don Francesco è disponibile in canonica per chi vuole prepararsi a celebrare quei Sacramenti che non ha ancora celebrato …

7. UNA RICHIESTA PARROCCHIALE DI VOLONTARIATO.         Essendo venuta a mancare un vecchio amico collaboratore per i lavori di segreteria, questi mi restano da fare: non sono cose difficili. Si tratta di tenere aggiornato l’Archivio parrocchiale. Chiedo la disponibilità di qualche ora mensile di un volontariato/a per la semplice trascrizione di Documenti dei quali ho il dovere di inviare i duplicati alla Segreteria della Curia Vescovile. Io sarò disponibile per spiegare le semplici cose da fare. Sono fiducioso che la vostra collaborazione arriverà.

8. NOVENA A SAN PELLEGRINO LAZIOSI. Il giorno 26 Aprile, alle ore 20.00, presso il Capitello di San Pellegrino Laziosi, inizierà la Novena in onore del Santo per chiedere la sua intercessione e protezione da ogni forma di tumore. Ci sarà per 9 giorni consecutivi. Tutti siamo invitati.