NOTIZIARIO PASTORALE sulla GIORNATA VOCAZIONALE MONDIALE, Gr.Est., incontro per giovani, iniziativa del CPP per le nostre personali intenzioni di preghiera

21 aprile 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

1.  GIORNATA MONDIALE PER LE VOCAZIONI: “DAMMI un CUORE che ascolta”

            Sabato, 21 aprile in chiesa di Sernaglia della Battaglia, alle 20.30, insieme al Vescovo: Veglia Diocesana per le Vocazioni. Domenica 22, giornata mondiale per le vocazioni, sul tema: “Dammi un cuore che ascolta”. I’introduzione alla Messa, l’omelia e la preghiera saranno ci aiuteranno a vivere questo tema. Alle 15.00: Santo Rosario in sacrestia sullo stesso tema.

2. INCONTRI DI FORMAZIONE SETTIMANALI

            a. Lunedì 23 alle 8.30 per Signore e allle 15.00 per uomini: commenteremo la scheda su vita e spiritualità di Santa Caterina per prepararci alla Festa della Santa, celebrata Lunedì 30 Aprile, con il canto dei Secondi Vespri alle 18.00 e la Santa Messa alle 18.30.

            b. Martedì 24, ore 20.30, incontro di filosofia  sul XIII Libro delle Confessioni di S. Agostino. L’incontro  è per coloro che vogliono conoscere Sant’Agostino e il suo pensiero.

            c. Mercoledì 25, alle 20.30, in canonica, Michele Biz incontra i Genitori e i Padrini per la preparazione al Battesimo.

            d. Mercoledì 25, alle 20.30, incontro sul Vangelo di Marco, per conoscere sempre meglio la Persona di Cristo e il Suo messaggio..

3. ALCUNI GIOVANI PREPARANO CON GLI ANIMATORI IL GR.EST. Ci siamo incontrati per la seconda volta per continuare la preparazione del Gr.Est. Abbiamo fissato la data, scelto il tema di ogni giorno, utilizzando il materiale preparato dalla “Associazione Noi”. Il tema  ha come titolo “JUMP”: la vita dei giovani attratta e travolta dai media e la vocazione che stimola le nuove generazioni ad avvicinarsi a Dio e allenarsi a distinguere tra sogno e realtà. Nel prossimo incontro saranno distribuiti i ruoli e descritti i particolari del programma. 

4. VENERDI’ 27: INCONTRO PER GIOVANI. L’incontro, che veniva fatto il pomeriggio del  Sabato è stato spostato alle 20.30 del venerdì, per favorire la presenza degli universitari. Il tema da loro proposto è la lettura e un confronto sul testo del Profeta Giona, sulla sua crisi con Dio, con gli altri e con se stesso

5. INCONTRO CATECUMENALE. Venerdì 27, alle 20, Luan e Luce Keshteja si incontrano per prepararsi alla prima Confessione e Comunione.

6. UNA RICHIESTA DI VOLONTARIATO. Per tener ordinato l’Archivio parrocchiale è necessario avere un collaboratore o una collaboratrice per i lavori di segreteria. Si richiede la disponibilità di qualche ora mensile per la trascrizione di Documenti da duplicare e ogni anno inviarli alla Curia. Il lavoro non presenta difficoltà. Sono fiducioso nella vostra collaborazione.

7. LA NOVENA A SAN PELLEGRINO LAZIOSI

            Alle ore 20.00, presso il Capitello di San Pellegrino, continua fino al 3 Maggio, tutte le sere, la Novena e il 4 Maggio, alle 20.00, in chiesa ci sarà la Santa Messa in onore del Santo per chiedere la sua intercessione e protezione da ogni forma di tumore. Tutti siamo invitati.

8. DOMENICA 29 APRILE, dopo tutte le Sante Messe, a fianco dell’Altare ci sarà un tavolo sul quale potrete trovare il libretto per il Mese del Fioretto. Chi vuol sostenere la spesa può contribuire: il costo è di 2 € ciascuno. Il Fioretto sarà fatto negli stessi luoghi dello scorso anno o in altri Gruppi che possono iniziare.

9. GENITORI DEI RAGAZZI DI 2° MEDIA: proseguendo il cammino di preparazione, dei ragazzi e delle loro famiglie, al sacramento della Cresima, vi aspettiamo Giovedì 3 maggio dalle ore 20.30 in canonica per riflettere sul tema “ lo Spirito Santo che vive in noi e che ci fa chiesa”. La professoressa Marilena Casagrande ci aiuterà a meditare e a interrogarci sul nostro essere cristiani.

10. IL CONSOGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

            Il Consiglio Pastorale ha scelto di porre all’ingresso della chiesa un contenitore dove noi fedeli possiamo depositare le nostre intenzioni di preghiera che saranno inserite tra le intenzioni della santa Messa feriale del primo Giovedì di ogni mese.