NOTIZIARIO PASTORALE, incontri formativi, Gr.Est. e INCONTRO GIOVANI

5 maggio 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

1. GIOVEDÌ 10 MAGGIO, ALLE 20.30, INIZIEREMO LA NOVENA DI PENTECOSTE. Il tema sarà: RALLEGRATEVI ED ESULTATE. I frutti dello Spirito sono: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé.

Tutti siamo invitati e le verie celebrazioni di ciascun giorno della Novena  saranno animate e partecipate  dai gruppi di persone che trovate indicate sulla Prima facciata liturgica del Foglio di collegamento.

 

2. INCONTRI SETTIMANALI DI FORMAZIONE

         a. Lunedì 7 alle 8.30 per Signore e allle 15.00 per uomini: commenteremo la scheda sulla Catechesi “Nell’Eucaristia nasce e rinasce la gioia”.

         b. Lunedì 7 Maggio, alle 20.00, continua l’incontro mensile per i giovani.

         c. Martedì 8 Maggio, alle 20.30, incontro di filosofia  sul XIII e ultimo Libro delle Confessioni di S. Agostino, per conoscere il suo pensiero e la sua santità.

         e. Mercoledì 9 Maggio, alle 20.30, in canonica, Michele Biz incontra i Genitori e i Padrini per la preparazione al Battesimo.

         f. Mercoledì 9, alle 20.30, incontro sul Vangelo di Marco, per conoscere sempre meglio la Persona di Cristo e il Suo messaggio..

         g. Giovedì 10, alle 21.00, i battezzati Luan e Luce Keshteja che hanno celebrato Giovedì scorso la Prima Confessione, si incontrano per prepararsi  a ricevere l’Eucaristia e vivere cristianamente e pienamente la loro vita coniugale.

3. I GIOVANI ANIMATORI DEL GR.EST. continuano la preparazione del programma del Gr.Est. : presto partiranno le iscrizioni, con data di apertura e di chiusura, orari e attività; i temi di formazione. Il tema viene proposto per aiutare i ragazzi nella loro vita di oggi invasa dai media e proponendo la vocazione di Dio che chiama le nuove generazioni ad avvicinarsi a Lui nel vivere quotidiano. Saranno necessari alcuni paletti per il rispetto reciproco verso gli adulti, verso gli animatori e tra ragazzi, evitando ogni forma di violenza, prepotenza o bullismo. Anche il linguaggio dovrà essere dignitoso con tutti. 

4.  VENERDI’ 11, INCONTRO PER GIOVANI.

         Questa sera alle 19.30 c’è il nostro incontro di giovani che continuiamo la nostra riflessione sul Libro di Giona, scoprendo il significato della conversione del cuore. Siamo un Gruppo di Giovani della Parrocchia, tra i 21 e i 24 anni, e vogliamo far parte di questo gruppo di giovani coetanei per conoscere alcuni personaggi signficativi presenti nella Bibbia. Abbiamo pensato di cominciare con la figura di Giona. Il Libro è breve: quattro facciate della Bibbia. Rivolgiamo a tutta la Comunità l’invito ad approfondirle insieme con noi questo Libretto, questa sera e la prossima dalle 19.30 fino alle 20.30 per poter poi partecipare alla Novena di Pentecoste. Il motivo che ci ha spinto a lanciare questa iniziativa è stato quello di consacrare un’ora del nostro tempo ogni settimana per stare in gruppo e scoprire alcune figure bibliche per un approfondimento della nostra fede tra giovani nostri amici e coetanei.