Notiziario Pastorale con CONSIGLIO DI UNITA’ PASTORALE a Ponte, Novena, Rinnovazione dell’Atto di Consacrazione a Maria, Incontri di formazione e Incontro particolare per Giovani,

12 maggio 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

1. Fino a venerdì, alle 20.30,  continua la NOVENA DI PENTECOSTE. Tutti siamo invitati e le verie elebrazioni saranno animate e partecipate  dai gruppi di persone  indicate sulla Prima facciata del Foglio di collegamento.

2. Gli INCONTRI  di FORMAZIONE

            a. Lunedì 14 alle 8.30 per Signore e allle 15.00 per uomini: commenteremo la scheda sulla “RINNOVAZIONE DELL’ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA” che faremo il 27, ultima Domenica di Maggio alle 15.00, dopo la preghiera del Santo Rosario, che sarà accompagnato da canti mariani guidati dal Coro.

            b. Lunedì 14, alle 21.00, ci sarà a Ponte della Priula l’incontro del CONSIGLIO DI UNITA’ PASTORALE formato dai membri dei 4 Consigli Pastorali Parrocchiali per verificare il lavoro svolto quest’anno nelle 4 parrocchie: Come momento di preghiera siamo tutti invitati alle 20.30 alla Novena.

            c. Martedì 15 Maggio, alle 21.00, incontro di filosofia  sul XIII e ultimo Libro delle Confessioni di S. Agostino, per conoscere il suo pensiero e la sua santità.

            e. Mercoledì 16 Maggio, alle 20.30, in canonica, Michele Biz incontra i Genitori e i Padrini per la preparazione al Battesimo.

            f. Mercoledì 16, alle 21.00, incontro sul Vangelo di Marco, per conoscere sempre meglio la Persona di Cristo e il Suo messaggio..

            g. Giovedì 17, alle 21.00, i battezzati Luan e Luce Keshteja che hanno celebrato Giovedì scorso la Prima Confessione, si incontrano per prepararsi  a ricevere l’Eucaristia.

3. I giovani Animatori del Gr.est. hanno già pronto il Modulo per le iscrizioni, con date, orari, attività e altre informazioni. Il tema del Gr.Est ha lo scopo di rendere più liberi i ragazzi dai condizionamenti tecnologici e propone loro un vivere quotidiano capace di silenzi che permettano di sentire altre voci che vengono dal cuore  edallo Spirito. Sarà necessario imparare a far buon uso della ragione per creare un clima di rispetto tra tutti, animatori e ragazzi, evitando ogni violenza, prepotenza e durezza di linguaggio e di cuore. 

4.  VENERDI’ 18, INCONTRO PER GIOVANI.

            Questa sera alle 19.30 c’è l’incontro dei giovani che continuano la riflessione sul Libro di Giona, scoprendo cos’è la conversione del cuore. Siamo un Gruppo di Giovani della Parrocchia, tra i 21 e i 24 anni, e vogliamo far parte di questo gruppo di giovani coetanei per conoscere alcuni personaggi signficativi presenti nella Bibbia. Abbiamo pensato di cominciare con la figura di Giona. Il Libro è breve: quattro facciate della Bibbia. Rivolgiamo ad altri giovani per approfondirle insieme con noi questo personaggio molto moderno. Il motivo che ci ha spinto a lanciare questa iniziativa è stato quello di consacrare un’ora del nostro tempo ogni settimana per stare in gruppo e scoprire alcune figure bibliche per un approfondimento della nostra fede tra giovani amici e coetanei.