NOTIZIARIO PASTORALE 1791, FESTA DELLA PARROCCHIA E CONCLUSIONE DELL’ANNO PASTORALE, PRANZO COMUNITARIO E RINNOVAZIONE DELL’ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA NEL 30° ANNIVERSARIO. INCONTRO DEL VESCOVO CON IL CUP e i CPP a Susegana; GR.EST.

26 maggio 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

1. MARTEDI’  5  GIUGNO a Susegana alle ore 20,30, sono stati convocati i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli per gli Affari Economici delle parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana per ricevere, dal VESCOVO, orientamenti e direttive sul cammino prossimo della nostra Unità Pastorale. E’ chiesta la presenza di tutti i Consiglieri e la preghiera. MariaAntonia per il CUP e CPP.

2. OGGI, DOMENICA 27 MAGGIO, FESTA DELLA PARROCCHIA CON LA CONCLUSIONE DELL’ANNO PASTORALE E RINNOVAMENTO DELL’ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA.

a. Domenica 27 Maggio esprimeremo il nostro Atto di ringraziamento al Signore per l’Anno Pastorale che concludiamo con la celebrazione della SANTA MESSA delle 10.00. Ad Essa  siamo invitati tutti: particolarmente i collaboratori pastorali, quindi i Consiglieri Pastorali ed Economici, le Commissioni con i loro membri. Saranno coinvolti nei vari momenti della Celebrazione, i gruppi di canto, i Gruppi di Catechismo, i Gruppi parrocchiali di formazione e di attività varie, le Associazioni. Questa Celebrazione, animata dalla fede, esprima che in tutti l’Eucaristia fa nascere e rinascere la gioia nel cuore della Comunità. Davanti alla chiesa, dopo la Celebrazione, ci sarà un breve evviva comunitario.

b. GLI SCOUTS hanno organizzano il PRANZO  COMUNITARIO come annunciato dal volantino da tempo diffuso.

c. ALLE 15.00 in chiesa reciteremo insieme il SANTO ROSARIO e rinnoveremo l’ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA NEL 30° ANNIVERSARIO (1988- 2018),  con la partecipazione del Coro Ave Plavis.

3. Mercoledì 30 Maggio, alle 20.30, in canonica, Michele Biz incontra i Genitori e i Padrini per la preparazione al prossimo Battesimo comunitario.

4. Lunedì  28 Maggio, alle 20.30, Luan e Luce Keshteja si incontreranno per prepararsi alla celebrazione del Matrimonio del 30 Giugno.

5. GR.EST 2018: I Giovani continuano la preparazione al Gr.Est.: Sono avviate le iscrizioni, possibilmente entro il 31 Maggio per avere un orientamento per l’acquisto del numero e della taglia delle magliette e del materiale per le varie attività. I Moduli si possono trovare anche in canonica. Con il Gr.Est. di quest’anno  gli Animatori si prefiggono lo scopo di aiutare i ragazzi nella loro vita, oggi invasa dai media, stimolandoli a porre l’attenzione a Dio che chiama le nuove generazioni ad avvicinarsi a Lui con la correttezza del comportamento e con l’ascolto delle Sue ispirazioni nella vita quotidiana. Saranno favorite alcune riflessioni e un po’ di silenzio per creare un clima sereno, evitando anche piccole violenze e gesti di prepotenza; evitiamo la grossolanità nei pensieri, nel linguaggio e nelle azioni, non prendiamoci in giro, non umiliamo i diversamente dotati e impariamo a volerci bene sempre più, aiutandoci e  perdonandoci gli uni gli altri. Ai genitori che avranno un po’ di tempo chiediamo, come tutti gli anni, di farci qualche visita durante il giorno o dedicando qualche ora al Gr. Est. per stare  insieme con i figli e i loro amici.

6. LA CONCLUSIONE COMUNITARIA DEL MESE DI MAGGIO

            In chiesa, Giovedì 31 Maggio, alle 20.30, reciteremo il Santo Rosario e il Fioretto con tutti i Gruppi che lo hanno celebrato nei vari centri della parrocchia. 5 Gruppi animeranno la recita delle decine chiedendo la grazia per le finalità della vita comunitaria. Tutti siamo invitati.