Notiziario Pastorale e SANTE MESSE FESTIVE E FERIALI DAL 2 SETTEMBRE E DAL 15 OTTOBRE

21 luglio 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

 

            Lo scorso 16 Luglio 2018 presso l’Oratorio di Susegana si è svolto un Consiglio di Unità Pastorale, con il seguente o.d.g.:

1. Preghiera iniziale,

2. Breve presentazione delle esperienze del parroco, Don Andrea Sech, e del Vice-parroco Don Andrea Forest:

Don Andrea Sech: originario di Barbisano, ha seguito per 3 anni la parrocchia di Godega, è stato a Roma per altri 3 anni, poi a Vittorio Veneto per 7 anni e negli ultimi 8 anni sta seguendo la parrocchia di Serravalle. È direttore dell’ufficio catechistico diocesano da 16 anni, impegno che continuerà a mantenere.

Don Andrea Forest: originario di Tezze, ha seguito per 3 anni la parrocchia di Ceneda ed è attualmente cappellano nella parrocchia di Sacile. Ha impegni in diocesi nella pastorale sociale che continuerà a mantenere.

3. Breve presentazione dell’Equipe e dei vicepresidenti dei CPP

4. Presentazione orari Sante Messe

            Le Sante Messe festive saranno 7 e non più 13, con il seguente calendario:

 Il  Sabato ci sarà la Santa Messa (prefestiva) a Susegana alle 18.00  e a Colfosco alle 19.00.

 La Domenica le Sante Messe saranno: a Ponte della Priula alle 9.30 e allle 18.30; a Colfosco alle 9.30; a Susegana alle 11.00; a Crevada alle 11.00.

Questo orario festivo entrerà in vigore da domenica 2 Settembre 2018. L’orario delle Sante Messe feriali entrerà in vigore con il 15 di ottobre cioè con l’arrivo del nuovi Sacerdoti. Le Sante Messe feriali saranno la sera alle 18.30: il lunedì a Susegana, il martedì a Ponte della Priula, il Mercoledì a Colfosco, il Giovedì a Susegana e il Venerdì a Ponte della Priula. Le Sante Messe feriali, saranno quindi ogni giorno in una sola parrocchia dell’UP e, e nel caso di funerali, saranno celebrate sempre.

4. L’ Inizio dell’Anno Pastorale e Catechistico è fissato per la Domenica 7 ottobre 2018.

5. E’ emersa l’esigenza che ci sia un Foglio di collegamento Pastorale unico per le quattro parrocchie. A  breve verrà creato un Gruppo permanente con membri delle 4 parrocchie che si occuperà di questo: la data di uscita del primo Foglio di collegamento unico coinciderà con la partenza dei nuovi orari delle Sante Messe festive quindi per la Domenica 2 Settembre 2018.

6. I singoli Consigli Pastorali Parrocchiali incontreranno i due nuovi sacerdoti allo scopo di dare loro il calendario pastorale di ciò che avviene annualmente nelle singole parrocchie per la Liturgia, per la Catechesi  delle varie fasce d’età, per la Caritas, per le Celebrazioni straordinarie come le Novene, le Attività dell’Azione cattolica, degli Scout, dei vari Gruppi parrocchiali, la Festa del Patrono, date per la celebrazione del Battesimo, Cresima prima Confessione, prima Comunione  e varie ed eventuali.

L’incontro con il Consiglio Pastorale di ognuna delle 4 parrocchie avrà il seguente calendario:  Ponte della Priula 25-07-2018.  Colfosco 3-08-2018. Crevada 7-09-2018.  Susegana 11-09-2018.  Ogni parrocchia prepari tale calendario.  L’incontro l’abbiamo concluso con una preghiera e la Benedizione del Signore. La segreteria del CUP

1. Lunedì 23, alle 20.30, preparazione alla Celebrazione del Sacramento del Matrimonio. 

2. Martedì 24, alle 20.30, al Capitello della B. Laura Vicuña ci troviamo, per recitare il Santo Rosario per le Vocazioni, per i malati e per il cammino della nostra Unità Pastorale.

3. Martedì 24, alle 20.30, incontro di spiritualità sul tema: I soliloqui di Sant’Agostino.

4. Mercoledì 25. alle 20.30, in Saletta Don Milani, ci sarà l’incontro dei mmembri del nostro Consiglio Pastorale Parrocchiale, come sopra annunciato dalla Segreteria del CUP.

5. Mercoledì 25, alle 20.30, Michele incontra Genitori e Padrini per il Battesimo del 30.09.2018.

6. Giovedì 26, alle 20.30, preparazione alla Celebrazione del Sacramento del Matrimonio.

7. Una giovane chiede una bicicletta da donna per recarsi al lavoro e ringrazia il donatore.