NOTIZIARIO CON ESERCIZI SPIRITUALI, INCONTRO CATECHISTE, CONCERTI E CURA E SALVAGUARDIA DEL CREATO E Ootiziario Pastorale n° 1805

1 settembre 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO  PASTORALE

SETTEMBRE DELLO SPIRITO

 

 GLI ESERCIZI SPIRITUALI

1. Gli Esercizi Spirituali di questa settimana saranno: lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 settembre, per la 5a elementare e per la 1a e la 2a media, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per la 3a media e la 1a e la 2a superiore saranno: giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8, con lo stesso orario. Mentre giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8, dalle 20.30 alle 22.00, saranno per i giovani dalla 3a seperiore in poi. Per uomini e donne, insieme, gli Esercizi saranno solo al mattino di lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12, dalle 9.00 alle 11.30. Mentre per giovani sopre i 30 anni, per le coppie di sposi e genitori e per gli adulti saranno lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 sera, cioè negli stessi giorni, dalle 20.30 alle 22.30.  I temi delle 3 riflessioni saranno: “Gesù eucaristico è il buon Samaritano”.  ”Gesù eucaristico è il protagonista della nostra vita”.  “Gesù eucaristico è  l’Autostrada per il Paradiso”.

2. Il primo di settembre inizia il mese dedicato alla cura e salvaguardia del creato

dal titolo: COLTIVARE L’ALLEANZA CON LA TERRA

Anche nella nostra diocesi ci sarà un calendario ricco di appuntamenti. Il primo è SABATO 1º SETTEMBRE, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di salsa (Vittorio Veneto), dove il vescovo Corrado presiederà la celebrazione eucaristica, animata dal coro CAI.

Prossimamente verrà pubblicato tutto il programma che potete già trovare in anteprima alla pagina facebook: Mi sta a cuore il Creato, o nel sito della parrocchia alla pagina: Mi sta a cuore il Creato.

3. Ricordo a tutte le catechiste l’appuntamento del primo incontro per accordarci sul catechismo del prossimo anno Pastorale: ci troveremo LUNEDI’ 3 SETTEMBRE alle ore 20,30 in saletta don Milani. Saluti MariaAntonia

4. Con agosto è terminata la recita del Rosario al Capitello della B. Laura Vicuña.

5. Martedì 4, alle 20.30, incontro di spiritualità su “Il Maestro” di Sant’Agostino.

6. Mercoledì 5, alle 20.30, incontro con Michele di preparazione al Battesimo per genitori e padrini.

***

 3 CONCERTI D’ORGANO

 

La Parrocchia di S. Carlo Borromeo, con il Direttore artistico M° Sandro Carnelos, in collaborazione con il Coro Ave Plavis, organizza 3 Concerti d’Organo nel Tempio.

1°. Domenica 16 settembre, ore 16.00. All’Organo: il M° REMO BARAZZA. Cantano I CANTORI DI SOTTO SELVA DI SANTA LUCIA DI PIAVE.

2°. Domenica 23 settembre, ore 16.00. All’Organo: il M° ROBERTO CESCUT. Canta IL CORO POLIFONICO VALSILE (TV). All’Organo: FABIO PIERFEDERICI. Direzione LIVIO SCHIAVATO.

3°. Domenica 30 settembre, ore 16.00. All’Organo: il M° ALESSANDRO MAZZANTI.

Il Concerto è dedicato a Don Francesco Toffoli, già parroco di Ponte della Priula per 36 anni. Viene eseguita la “MISSA DE ANGELIS“, del Cardinale Domenico Bartolucci, e l’”HAEC EST JERUSALEM”, di Oreste Ravanello: Cantano insieme il “CORO AVE PLAVIS” di Ponte della Priula, la “CORALE E. VISENTIN” di San Fior (TV) e i “CANTORI DI SAN TOMASO DI CANTERBURY” di Gaiarine. Dirige il M° SANDRO BERGAMO. All’Organo il M° SANDRO CARNELOS.