ULTIMO NOTIZIARIO 1810

6 ottobre 2018 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

NOTIZIARIO PASTORALE

 

1. SOLENNE INGRESSO NELL’UNITà PASTORALE DI SUSEGANA DEL PARROCO DON ANDREA SECH E DEL CAPPELLANO DON ANDREA FOREST

   Domenica 14, alle 15.30, nella chiesa di Susegana, tutti i parrocchiani di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana, membri dell’Unità Pastorale di Susegana, sono calorosamente invitati a partecipare alla Santa Messa solenne d’Inizio del Ministero pastorale del nuovo Parroco di Don Andrea Sech e del Cappellano Don Andrea Forest.

2. Io celebrerò la Santa Messa qui a Ponte fino a Venerdì 12 ottobre alle 18.30. Sabato 13, alle 18.30 e Domenica alle 8.00 e alle 10.00, celebrerà Don Fabio Mantese. Domenica 14 non ci sarà la Santa Messa della sera delle 18.30 a Ponte della Priula.

3.  Continuano gli incontri di catechesi con giorni e orari come in questa prima settimana. Per adolescenti e giovani in seguito ci saranno incontri formativi proposti dal nuovo parroco e Cappellano. Per la prima, seconda e terza media l’incontro catechistico sarà il Lunedì dalle 14.30 alle 15.30. Per la seconda, terza, quarta e quinta elementare il catechismo sarà il Sabato dalle 14.00 alle 15.00. Per la prima elementare prossimamente i genitori e i bambini riceveranno un invito per un primo incontro solo per loro. Per problemi di calendario per giorni e orari i genitori possono parlare con le catechiste e per tutte le altre informazioni saranno pubbblicati nell’ingresso della chiesa i nuovi riferimenti di persone, luoghi e numeri telefonici per far celebrare le Sante Messe e per tutto ciò che riguarda la vita pastorale parrocchiale.

4. Carissimi catechisti tutti,  Vi invitiamo a partecipare alla Veglia di preghiera per l’inizio dell’anno catechistico: «Ospitare», Giovedì, 11 ottobre, alle ore 20.30  a Vittorio Veneto, palestra-auditorium del collegio San Giuseppe.  Il filo conduttore della veglia sarà il tema dell’ospitalità.  Vogliamo fermarci a pregare e riflettere sul suo significato, per noi in quanto cristiani e in quanto catechisti. L’Ufficio Catechistico Diocesano.

5. DON FRANCESCO VI DICE GRAZIE: per le innumerevoli visite di singoli e di famiglie e per tanti altri segni simbolici di affetto e riconoscenza. Ho goduto specialmente per la vostra fede, speranza e carità nel promettermi di pregare per me come anch’io Vi prometto di pregare per voi nella Santa Messa di ogni giorno, nella quotidiana preghiera Liturgica delle Ore, nel Santo Rosario e ogni volta che con una visita o una telefonata me lo chiederete, Vi affiderò al Signore e alla Madonna per quelle situazioni e prove particolari e individuali che accoglierò nel mio cuore che resta anche vostro. L’indirizzo postale: Don Francesco Toffoli, Piazza Papadopoli,7 – 31020 – San Polo di Piave (TV). L’indirizzo di posta elettronica: donfrancescotoffoli@alice.it Per novembre spero di avere un Sito personale con indirizzo che potrete richiedermi con una telefonata o via mail e mettendolo all’ingresso della chiesa. Telefono della Canonica di San Polo è: 0422. 855017 e il mio telefonino è: 328.8284448.

6. PAPA FRANCESCO INVITA, nel mese di Ottobre, I CRISTIANI DI TUTTO IL MONDO a recitare il Santo Rosario ogni giorno per liberare la Chiesa dalle insidie del Diavolo, e a concludere il Rosario con una preghiera a Maria e a San Michele Arcangelo:

 

A MARIA: Sotto la tua protezione troviamo rifugio, santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o vergine gloriosa e benedetta.

PREGHIERA A SAN MICHELE ARCANGELO: San Michele Arcangelo difendici nella lotta, sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del Demonio.  Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini  e tu, Principe della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell’Inferno Satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo per perdere le anime. Amen.